Menu
ato5acqua.toscana.it Senza categoria Come usare la tecnologia di ricarica wireless

Come usare la tecnologia di ricarica wireless



La base di ricarica senza fili Qi è uno dei tanti tipi di dispositivi di ricarica senza fili disponibili al giorno d’oggi. Molte persone hanno domande su come utilizzare questo tipo di base. La maggior parte delle persone la utilizzano per caricare i loro telefoni cellulari, come i modelli Blackberry o Sony Ericsson. Tuttavia, ci sono anche altri che la utilizzano per altri motivi come la ricarica di piccoli dispositivi elettronici come fotocamere digitali, lettori mp3 o computer portatili. La cosa buona della base di ricarica senza fili Qi è che è molto facile da installare, ma carica i dispositivi rapidamente.

Quindi, come si utilizza la tecnologia di ricarica wireless Qi? La base di ricarica wireless Qi viene posizionata sul desktop e collegata a una fonte di alimentazione tramite un cavo USB. Quando il telefono cellulare ha un ricevitore di ricarica wireless incorporato, allora può essere caricato direttamente dalla base di ricarica wireless sul desktop. Per caricare i dispositivi, basta posizionare il campo magnetico della base di ricarica wireless Qi sul dispositivo e lasciare che il campo magnetico faccia il suo lavoro. Per chi ancora non lo sapesse o anche ad esempio se avesse dei dubbi su che cos’è di fatto un caricatore wireless, occorre precisare che si tratta di fatto di un tipo particolare di caricatore che altro non è che un dispositivo che fa un uso delle onde radio, vale a dire per l’appunto le stesse che anche le radio utilizzano e sono le stesse anche su cui si basa ad esempio il funzionamento dei walkie talkie.

Alcune custodie per il caricatore wireless sono dotate di un pad con un campo magnetico che può caricare il telefono. Se la custodia per il telefono ha un ricevitore integrato per il caricatore wireless Qi, allora può caricare il telefono indirettamente. Per fare questo, posiziona il ricevitore del caricatore wireless Qi all’interno della custodia per il telefono e poi utilizza lo stesso pad per caricare il telefono. Utilizzando il pad con la custodia per il telefono si evita che il telefono si surriscaldi perché non c’è contatto diretto con il campo magnetico della tecnologia di ricarica wireless Qi. E infine, non dimenticare di tenere pulita la custodia del telefono wireless Qi pulendo la custodia stessa delicatamente con un panno e non utilizzando detergenti aggressivi per pulire.

Desideri approfondire l’argomento? Consigliamo allora di visitare l’articolo sul sito qui di seguito: https://caricabatteriewireless.it