Menu
ato5acqua.toscana.it Senza categoria Come scegliere il miglior marsupio per neonati

Come scegliere il miglior marsupio per neonati



Assicurarsi di poter spostarsi con il proprio bambino neonato, o comunque molto piccolo, e di farlo in assoluta sicurezza, è senza alcun dubbio una delle necessarie scelte da compiere da parte di ogni genitore. E’ evidente che non esista un solo genitore degno di chiamarsi tale che non abbia riflettuto e non abbia preso le giuste decisioni quando si è trovato di fronte alla necessità di poter prendere in considerazione l’idea e la necessità di comprare i prodotti migliori possibile per far sì che il bebè si sposti in sicurezza. Da molto tempo accanto ai prodotti classici come il passeggino, il carrozzino, la navicella e l’ovetto, come anche il sedile per l’auto, è emersa la grande popolarità ed utilità dei famosi marsupi.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito www.guidamarsupioperneonato.it

Il miglior marsupio per neonati non è tanto una questione di scelta quanto di sicurezza. Nella maggior parte dei casi, i genitori non hanno la possibilità di scegliere il marsupio più sicuro e confortevole per i loro piccoli. Con il mercato attuale è molto competitivo e con i genitori che non hanno il lusso del tempo per scegliere con cura il marsupio giusto, sono lasciati a fare la loro scelta. Ci sono così tanti disegni e materiali tra cui scegliere, rendendo difficile trovare il miglior marsupio per neonati che si possano permettere.

I marsupi sono disponibili in due modelli: l’imbragatura o la decappottabile. L’imbragatura consente di portare il bambino sulle spalle; è più comodo rispetto al trasporto sulla schiena, ma limita anche i movimenti. Se si desidera trasportare il bambino in posizione eretta, è necessario un marsupio convertibile. Questo tipo di marsupio è dotato di una cinghia per i fianchi che si attacca a una tracolla. Quando il bambino sta per uscire dal marsupio, l’imbragatura viene rimossa e l’imbragatura viene poi trasformata in posizione eretta, consentendo al bambino di essere facilmente spostato da un posto all’altro. È inoltre importante notare che alcuni marsupi sono dotati anche di cinture integrate per tenere il bambino al sicuro; queste cinture sono molto utili per evitare che si rotoli.

Ci sono anche alcuni marsupi in plastica dura; questi marsupi sono di solito molto resistenti, in quanto non hanno una cinghia in vita molto flessibile e mobile. Tuttavia, questi tipi di marsupi non sono sicuramente raccomandati per i neonati, in quanto non offrono il supporto e la sicurezza di cui avete bisogno. Ci sono anche alcuni marsupi che vengono forniti con un’imbracatura. Anche questi sono di solito molto forti e robusti, ma tendono a dare al bambino disagio costringendo la pancia. Dovreste evitare di usare questi marsupi per i neonati perché potreste finire per danneggiare la loro salute. Il miglior marsupio per neonati sarà quello che offre comfort, supporto e sicurezza. La scelta di un marsupio che permette di spostare facilmente il vostro bambino è anche la migliore scommessa.